Compra sicuro! Tutte le garanzie per i tuoi acquisti on-line

Piscinapulita garantisce i tuoi acquisti!
Leggi i tuoi diritti per gli acquisti on-line dei prodotti per piscina

 Sicurezza negli acquisti

Su PISCINAPULITA.IT i tuoi pagamenti sono gestiti dal sistema di PAYPAL, (per ulteriori informazioni sulla sicurezza e la privacy fare riferimento al sito www.paypal.it ). In questo modo tutti i dati relativi agli addebiti e i dettagli della carta di credito risultano protetti.

Se capitasse che una transazione su PISCINAPULITA.IT fosse causa di un uso non autorizzato della tua carta di credito segui la procedura di denuncia in vigore presso la società che gestisce la tua carta e contattaci subito. Nella maggior parte dei casi le spese che risultano da un uso non autorizzato della carta di credito vengono rimborsate dalla società che gestisce il servizio di credito.

 Tutela della privacy

PISCINAPULITA.IT ti garantisce la massima riservatezza sulle informazioni e i dati che hai rilasciato al momento della registrazione. Quando fai un ordine,dovrai inserire il tuo nome, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo per la consegna e i dati per il pagamento. Queste informazioni ci permettono di elaborare ed eseguire il tuo ordine, informandoti sul suo andamento. Le informazioni relative ai tuoi acquisti ci permettono di personalizzare il sito e suggerirti articoli che potrebbero interessarti. Le opinioni dei nostri clienti sono sempre bene accette. Queste informazioni ci servono per realizzare offerte, comunicare eventuali notizie e monitorare l'indice di gradimento della nostra attività di marketing.

Possiamo anche usare questi dati per contattarti e comunicarti novità sul sito, offerte speciali personalizzate e promozioni varie. Ricorda che potrai esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti a te concessi dall'art. 7, D. Lgs. 196/2003, fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati od opporti al loro utilizzo per fini di mercato e di comunicazione commerciale.

 Diritto di reso

Se per un motivo qualsiasi non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti essi potranno essere cambiati o resi e rimborsati. Da quando ricevi il tuo acquisto avrai 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di reso. Per restituire la merce, scrivi sul retro del documento di trasporto le motivazioni del reso, allegalo ai prodotti da rendere, e spedisci il tutto a:

- PISCINAPULITA.IT Piscine Monottoli di Gabriele Monottoli
Via del Marginone 129
55012 Tassignano - Capannori - Lucca (Italy)

È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a tuo carico, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore e nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati. In caso di articoli difettosi, sostituiremo o rimborseremo solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione . Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del prodotto ti consigliamo perciò di assicurarti che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello.

 Condizioni di vendita

Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.

1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da PISCINAPULITA.IT a Voi. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. PISCINAPULITA.IT può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra Voi e PISCINAPULITA.IT
Non esiste alcun impegno tra Voi e PISCINAPULITA.IT finché PISCINAPULITA.IT non Vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. PISCINAPULITA.IT ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito PISCINAPULITA.IT.
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti PISCINAPULITA.IT sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato sempre nel sito di PISCINAPULITA.IT ). Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati nel sito PISCINAPULITA.IT sono soggetti a modifica senza preavviso.
Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante carta di credito, bonifico bancario.

4. Consegna dei prodotti
PISCINAPULITA.IT consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su PISCINAPULITA.IT sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori: ogni prodotto indica, sulla sua scheda, un tempo standard di disponibilità (la dicitura "classica" è, ad esempio, "Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi"). Questo è il tempo minimo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e renderlo disponibile all'invio. Naturalmente, il tempo effettivo dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori. PISCINAPULITA.IT può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandoVi comunque soltanto le spese della prima spedizione.
Completata la procedura di acquisto mediante l'invio da parte di PISCINAPULITA.IT del messaggio e-mail di cui all'art. 2 che precede, l'ordine potrà ritenersi inoltrato.

 Garanzie e resi

Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate nell'art. 6. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. PISCINAPULITA.IT compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di PISCINAPULITA.IT è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.

Diritto di recesso
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare Alle sede legale di PISCINAPULITA.IT, una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

PISCINAPULITA.IT
Piscine Monottoli di Gabriele Monottoli
Via del Marginone 129 - Tassignano
55012 - Capannori - Lucca (Italy)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
- Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
- Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate
.
- Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Rimborso
A condizione che i prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi sarà rimborsato il prezzo pagato.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Piscine Pulite sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Piscine Pulite.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Piscine pulite provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Piscine Pulite.
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Piscine pulite potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Piscine pulite per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Esclusioni
PISCINAPULITA.IT non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica e PISCINAPULITA.IT L non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di PISCINAPULITA.IT . Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile. PISCINAPULITA.IT non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia
Nel caso in cui il prodotto non funzioni correttamente, potete contattare i call center delle case produttrici, unici in grado di effettuare in modo inequivocabile il problema. Se doveste avere problemi di consultazione, potremo aiutarvi a capire la pagina di elenco indirizzi di contatto. A tale fine potrete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica info@piscinapulita.it.
I prodotti resi in esercizio della garanzia dovranno essere rispediti mediante plico raccomandato, nel loro imballo originale, unitamente a tutti gli accessori e il materiale di protezione, così come spedito dal produttore, unitamente al modulo di reso, specificando gli estremi per l'esercizio della garanzia ovvero allegando copia del messaggio o della documentazione a tale riguardo ricevuti da PISCINAPULITA.IT .


Limitazioni
Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da PISCINAPULITA.IT o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.

Legislazione vigente e competenza
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
-Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente sarà quello di Lucca.

Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.